Anteprima Huawei P20 Lite – Ieri un po’ a sorpresa Huawei ha aperto le danze e nelle maggiori catene di elettronica è stato reso disponibile all’acquisto Huawei P20 Lite con un prezzo di listino di 369 Euro.

Si tratta del modello base della nuova gamma P20, di cui le varianti superiori Huawei P20 e Huawei P20 Pro, verranno svelate il 27 marzo a Parigi.

Noi non abbiamo perso tempo e ce lo siamo subito procurati per provarlo e darvi le nostre prime impressioni di utilizzo, nell’attesa della recensione completa che pubblicheremo tra qualche giorno.
I punti centrali su cui abbiamo posto la nostra attenzione sono il design, evidentemente “ispirato” e la dotazione hardware, molto simile a quella degli ultimi Huawei e Honor di fascia medio bassa che abbiamo provato.

Si tratta di due punti cardine su cui Huawei si giocherà il successo del suo nuovo prodotto, intanto cominciamo a dargli un primo sguardo nella nostra anteprima dopo 24 ore di utilizzo.

Prime impressioni su Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite ci è subito piaciuto per la sua compattezza e praticità, è anche piuttosto leggero e comodo da impugnare.
E’ costruito bene, in alluminio sul bordo e vetro sulla cover posteriore, non sembra però rifinito come un vero top di gamma o curato come il Mate 10 Lite.

L’aspetto frontale è ovviamente molto simile a quello di iPhone X, con il notch sulla parte alta e cornici molto sottili.
Se non esistesse il flagship di Cupertino, potremmo tranquillamente dire che P20 Lite è bellissimo, però con la consapevolezza di un design fin troppo ispirato non ci sentiamo di promuoverlo completamente.

Anche la parte posteriore, con le due fotocamere laterali posizionate in verticale non lascia molti dubbi sulla somiglianza alla mela morsicata, ma tant’è.

Le prime impressioni di utilizzo sono comunque molto positive per la buona reattività del sistema, per il display lumionoso e definito e per alcune soluzioni software ben realizzate, come lo sblocco con il riconoscimento del volto e la gestione delle notiche in lockscreen.
Ci ha sorpreso anche la ricezione del segnale telefonico e in parte anche la batteria, che si sta dimostrando coriacea nonostante una capacità non eccezionale di 3000 mAh.

Sul comparto fotografico poche sorprese, per ora i risultati sono nella media per la fascia di prezzo, d’altra parte la dotazione è la stessa già vista su Mate 10 Lite.
Positivo invcece il comportamento della selfie cam, da 16 MP e capace di far intravvedere ottime potenzialità.

Per ora ci fermiamo con le considerazioni e teniamo qualche valutazione per la recensione completa che pubblicheremo tra qualche giorno, nell’attesa potete controllare le caratteristiche di Huawei P20 Lite e farci sapere nei commenti se avete curiosità o suggerimenti particolari da prendere in considerazione nella recensione.