La prossima settimana in Cina potrebbe essere commercializzata una nuova variante di HTC One (M8), ovvero HTC One (M8) Ace Vogue Edition. Si tratterebbe di una versione particolare dell’attuale smartphone di punta di HTC che, non solo sarebbe relativa alla variante “Ace“, ma sarebbe stata realizzata in collaborazione con il brand “Vogue“.
Ci si aspetta, comunque, che questo smartphone abbia specifiche molto simili a quelle dell’attuale One di HTC, ed in effetti le indiscrezioni che accompagnano la foto che vedete in copertina suggeriscono proprio questo, eccezion fatta per alcune novità. Lo smartphone, infatti, sarà pressocchè identico a quello che già conosciamo, quindi avrà un processore Snapdragon 801 quad-core da 2,5 GHz, 2 GB di RAM, display da 5 pollici Full-HD, altoparlanti stereo con tecnologia HTC BoomSound e quant’altro. Quello che però cambierebbe rispetto al modello classico sarebbe la fotocamera, stavolta non più da Ultrapixel da 4 megapixel ma da 13 megapixel (sempre con doppio sensore).
Oltre al modello classico, su HTC One (M8) cambiano a sorpresa anche i materiali: dato che lo smartphone è stato realizzato in collaborazione con un brand di moda, ci si aspettava infatti che i materiali fossero almeno gli stessi di quelli del modello attuale, ed invece chi ha fornito l’immagine e le informazioni appena riportate di questo dispositivo afferma che HTC avrebbe preferito adottare la plastica come sugli ultimi modelli Desire (816 e 610). Questo avrebbe comportato una diminuzione del prezzo dello smartphone di almeno 200 Dollari, in quanto pare che HTC One (M8) Ace Vogue edition sarà disponibile ad un prezzo equivalente di circa 500 Dollari – almeno in Cina.
Come accennavamo ad inizio articolo, HTC One (M8) Ace Vogue edition dovrebbe essere commercializzato in Cina già durante la prossima settimana e non si conoscono per ora eventuali programmi per un lancio globale.