Non è la prima volta che un produttore commercializzi un telefono o un tablet con display e-ink: già nel lontano 2012 ne vedemmo un primo esemplare, se ricordate. Ma la novità dello smartphone Android di HiSense sta nel fatto che il suo schermo e-ink è a colori.

Questo dispositivo arriva al CES 2020 con un display dotato di una particolare tecnologia, che assicura refresh rate più elevati rispetto ai precedenti smartphone e-ink e una resa più vivida degli elementi.

Già lo scorso anno HiSense, un produttore specializzato e noto più che altro per i prodotti dedicati all’intrattenimento come le Smart TV, aveva presentato uno smartphone chiamato A5, ma con il display in bianco e nero.

Decisamente più appetibile rispetto a un display e-ink standard, questo nuovo dispositivo apre a nuovi scenari e, se seguirà il percorso tracciato da HiSense A5, potrebbe trattarsi così di uno smartphone, particolare, di fascia bassa e quindi non troppo costoso.

Ora, HiSense non ha ancora condiviso delle specifiche tecniche in proposito, perciò non possiamo che pazientare ancora un po’ e aspettare ulteriori nuove su questo nuovo smartphone che, diciamocelo, potrebbe essere un’alternativa interessante se sfruttata e, soprattutto, sviluppata a dovere.

Voi che ne pensate? Il box dei commenti qui sotto è a vostra disposizione.