Hisense, produttore cinese di smartphone di fascia bassa, si appresta a lanciare nei prossimi mesi un nuovo smartphone, denominato EG986. Si tratta di un modello, contrariamente ai precedenti, con caratteristiche tecniche tutt’altro che di fascia bassa, che può considerarsi un top di gamma

Ciò che più sorprende è che lo smartphone è atteso con a bordo Android 4.3 Jelly Bean, che sappiamo bene essere ormai imminente. Tuttavia, il suo lancio è atteso per il quarto trimestre, per cui Hisense potrebbe decidere di dotare EG986 addirittura di una versione di Android più recente.

Le caratteristiche tecniche, come dicevamo, sono di ottimo livello e comprendono un ampio display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 p, un SoC MediaTek MT6589T con CPU quad core da 1.5 GHz e GPU PowerVR SGX544, 1 GB di RAM, una memoria interna da 8 GB espandibile, il supporto dual SIM, una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera anteriore da 5 MP. Hisense, inoltre, sta lavorando contemporaneamente ad un modello più economico, denominato EG980.

Le differenze rispetto al top di gamma AG986 sono una batteria da 2000 mAh, una fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 2 MP, un display HD anziché Full HD e Android 4.2 Jelly Bean. EG980 dovrebbe, infine, essere lanciato durante il mese di Agosto, prima del modello top di gamma.

Via