Se siete appassionati di smartphone cinesi, in particolare dei brand meno famosi, sarete felici di sapere che stanno per arrivare sul mercato tre interessanti novità, tutte a loro modo interessanti. Si tratta di BLUBOO Maya Premium, Elephone R9Oukitel U13, le cui caratteristiche andiamo a scoprire insieme.

BLUBOO Maya Premium sarà una versione migliorata di BLUBOO Maya, protagonista di una vendita flash molto interessante nelle scorse settimane. Non sono ancora molte le specifiche tecniche note, ma si parte da un SoC MediaTek Helio P10, dotato di CPU octa core e di un sensore Sony IMX298, un’accoppiata inedita nel panorama degli smartphone.

Bluboo-Maya-Premium-02

La maggior parte delle altre specifiche tecniche dovrebbe rimanere la stessa, quindi dovremmo ritrovare un display HD da 5,5 pollici, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una batteria da 4200mAh e Android 6.0 Marshmallow. Ancora sconosciuto, almeno per il momento, il prezzo di vendita di BLUBOO Maya Premium che sicuramente sarà superiore al fratello minore, anche a causa dell’utilizzo di una lega in alluminio aeronautico per lo chassis.

Indubbiamente più interessante dovrebbe essere Elephone R9, caratterizzato da un display FullHD da 5,5 pollici senza cornici laterali e con un vetro di protezione 2,5D. Sotto la scocca, rigorosamente il lega metallica, troveremo un SoC MediaTek Helio X20, con CPU deca core, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Di buon livello il comparto fotografico, grazie al sensore posteriore da 16 megapixel e a quello frontale da 8 megapixel.

Non mancherà un lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home frontale mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow. Anche in questo caso non sono noti il prezzo e la data di rilascio, che non dovrebbe comunque essere troppo lontana.

OUKITEL U13 Pro

Terminiamo con Oukitel U13 Pro, che il produttore cinese definisce flagship, del quale si conoscono alcuni dettagli in più rispetto agli altri due smartphone. Si parte dunque da un display FullHD da 5,5 pollici mentre sotto al cofano, rigorosamente realizzato in lega metallica troveremo una CPU octa core non meglio specificata, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Ottimo, almeno sulla carta, il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da 13 megapixel per selfie di alta qualità. Per completare una dotazione di alto livello non potevano mancare un lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore e un sensore a infrarossi. Oukitel U13 Pro costerà 199,99 dollari, circa 180 euro al cambio attuale, ed arriverà sul mercato a metà agosto.

Che ne dite di questa scorpacciata di smartphone cinesi? Qualcuno ha attirato la vostra attenzione? Fatacelo sapere attraverso il box dei commenti.