Si avvicina il momento della presentazione di AGM X2, il nuovo top di gamma del produttore cinese che promette di stabilire un nuovo standard anche nel mondo dei rugged phone. Ricordiamo infatti che il flagship del produttore cinese, specializzato in smartphone particolarmente resistenti, utilizzerà uno Snapdragon 835, l’attuale top di gamma del chipmaker californiano Qualcomm, garantendo una elevata potenza di calcolo unita a una elevata resistenza.

Oltre alla certificazione IP68 e a una batteria che dovrebbe avere una capacità di almeno 6.000 mAh (ma potrebbe anche essere utilizzata un’unità da 10.000 mAh, AGM X2 utilizzerà una doppia fotocamera posteriore che rappresenterà un deciso passo in avanti rispetto ad AGM X1.

Dovrebbero infatti essere utilizzati due sensori Sony IMX386 da 12 megapixel con apertura f/2.0, uno di tipo RGB e uno monocromatico, per migliorare la qualità delle immagini, soprattutto con scarse condizioni di luce. L’utilizzo combinato dei due sensori permetterà di ottenere immagini molto più luminose anche in condizioni particolarmente complicate, come nelle foto effettuate controluce.

Come dimostra la foto soprastante, uno scatto effettuato con il sole alle spalle del soggetto non risulterà scura ma riuscirà comunque a restituire un elevato livello di dettaglio. Responsabile della qualità è un algoritmo utilizzato anche da OPPO che permetterà ad AGM X2 di produrre le migliori foto tra i rugged attualmente in commercio.

In attesa del lancio, che dovrebbe avvenire nel mesi di agosto, AGM ricorda che acquistando uno smartphone sul sito ufficiale potrete partecipare alla raccolta fondi per aiutare una bambina in difficoltà.

Informazione Pubblicitaria