Samsung potrebbe presentare in futuro un vero display senza cornici in cui i lati del telefono vengono utilizzati come schermi aggiuntivi dotati di comandi touch, in modo simile a quanto visto con i dispositivi Galaxy Edge.

Alcune immagini di un dispositivo di questo tipo sono state recentemente individuate dalla WIPO (World Intellectual Property Organization) e i documenti depositati da Samsung presso l’OMPI rivelano che il display dello smartphone è flessibile, ma non ci sono dettagli riguardanti i lati del dispositivo oltre alle icone visibili nelle immagini.

Altre particolarità suggerite dal brevetto e dalle immagini sono rappresentate dal fatto che l’altoparlante, i sensori e la fotocamera frontale sembrano alloggiati sotto il display dello smartphone e che non sono visibili le porte jack audio e USB Type-C, il che fa pensare a delle probabili soluzioni wireless.

I documenti depositati da Samsung rivelano inoltre che il display del telefono potrebbe avere diversi fattori di forma come rettangolare e poligonale.

Anche se alcune delle tecnologie disponibili oggi rendono possibile un dispositivo di questo tipo, difficilmente Samsung inizierà a breve la produzione di massa, tuttavia fra alcuni anni un dispositivo del genere potrebbe diventare uno standard per l’industria degli smartphone.

Vai a: Un video concept ci mostra come potrebbe essere il display del Samsung Galaxy S10