Samsung sta sviluppando dallo scorso maggio un nuovo smartphone entry-level con batteria removibile. Il dispositivo codificato come SM-A013F dovrebbe essere lanciato come Galaxy A01 Core.

Fonti affidabili hanno rivelato tutte le specifiche di Samsung Galaxy A01 Core e come da precedenti rapporti lo smartphone avrà una batteria rimovibile.

Specifiche di Samsung Galaxy A01 Core

Samsung Galaxy A01 Core è dotato di un display LCD PLS TFT da 5,3 pollici con risoluzione 1480×720 pixel ed è basato sul SoC MediaTek MT6739 da 1,5 GHz abbinato a 1 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, caratteristiche tipiche di un dispositivo di fascia molto economica.

Lo smartphone include una singola fotocamera posteriore da 8 MP f.2/2 e una fotocamera selfie da 5 MP f/2.4, tuttavia la caratteristica che lo contraddistingue resta la batteria rimovibile da 3.000 mAh che sicuramente aumenterà il suo appeal in questo segmento di mercato.

Samsung Galaxy A01 Core eseguirà Android GO V10.0, una versione ottimizzata del sistema operativo mobile progettato da Google per i dispositivi di fascia bassa.

Molto probabilmente Samsung annuncerà Galaxy A01 Core tramite un comunicato stampa, ma al momento non esiste una data di lancio, tuttavia, a giudicare dalla rapidità con cui lo smartphone ha ottenuto le certificazioni, Samsung Galaxy A01 Core potrebbe debuttare a breve.

Da non perdere: Migliori smartphone Samsung: la classifica di luglio 2020