Samsung si appresta a rinnovare la gamma Galaxy J, destinata alla fascia medio bassa del mercato, e in questi ultimi giorni stanno circolando numerose indiscrezioni su Samsung Galaxy J4 e Galaxy J6. Non mancano inoltre nuovi dettagli relativi al nuovo tablet economico del produttore sud coreano che dovrebbe affiancare il top di gamma Galaxy Tab S4.

Samsung Galaxy J4 (2018)

A differenza delle altre novità Samsung, Galaxy J4 dovrebbe mantenere uno schermo 16:9, con risoluzione HD e diagonale da 5,5 pollici di tipo SuperAMOLED. Sotto alla scocca in plastica dovrebbero trovare posto un SoC Exynos 7570 con 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel, mente la connettività comprenderebbe LTE e Bluetooth 4.1. La batteria rimovibile avrebbe una capacità di 3.000 mAh e il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.0 Oreo. Difficilmente Galaxy J4 arriverà sul mercato europeo, ma lo sapremo lunedì quando dovrebbe essere annunciato ufficialmente.

Samsung Galaxy J6 (2018)

Dopo aver visto le probabili immagini ufficiali di Galaxy J6 (2018), ci sono nuove informazioni, immagini della scatola e probabile prezzo di vendita. Partiamo dalle funzioni, estrapolate dal manuale utente che può essere scaricato a questo indirizzo.

Lo smartphone potrà contare sul riconoscimento del volto, senza ovviamente un hardware dedicato, sistema Dolby Atmos con modalità surround attivabile dalle Impostazioni. Anche Galaxy J6 dovrebbe essere presentato lunedì 21 maggio e dovrebbe essere disponibile in India già il giorno successivo.

Il prezzo di vendita, come mostra l’immagine qui sopra, relativa alla confezione di vendita indiana, dovrebbe essere di 14.999 rupie, poco meno di 190 euro al cambio attuale.

Samsung Galaxy Tab Advanced2

Sembra che Galaxy Tab S4 non sarà il solo tablet presentato quest’anno dal colosso asiatico, almeno secondo le più recenti indiscrezioni. Una pagina di supporto di Samsung conferma l’esistenza di un modello SM-T583, lo stesso apparso nel sito per la certificazione Bluetooth secondo cui il nome commerciale dovrebbe essere Galaxy Tab Advanced2.

Non ci sono al momento particolari informazioni sul nuovo tablet, che potrebbe essere il successore di Galaxy Tab A 10.1, che lo scorso anno non ha avuto un successore. Manca anche una data di presentazione, ma è possibile che i due nuovi tablet vengano presentati insieme, per offrire alternative sia a chi cerca un top di gamma sia a chi vuole un prodotto più economico.