A partire dalla prossima settimana, ancora una volta dal 15 dicembre, anche i Samsung Galaxy Note 7 commercializzati in Europa riceveranno un aggiornamento che limiterà ulteriormente la capacità della batteria. Dopo l’aggiornamento del mese di ottobre, che aveva ridotto la capacità originale della batteria al 60%, il colosso sud coreano ridurrà ulteriormente la capacità per cercare di convincere quel 10% di acquirenti che ancora non hanno restituito il phablet.

A differenza di quanto avverrà negli USA, dove la capacità di ricarica di Samsung Galaxy Note 7 verrà completamente azzerata, rendendo completamente inutilizzabile il dispositivo, in Europa la compagnia sud coreana limiterà la batteria al 30% della capacità originale. Non è chiaro il motivo di questo differente trattamento riservato agli utenti Europei, ma molto probabilmente Samsung ha dovuto rispettare alcune norme che impediscono di rendere completamente inutilizzabile uno smartphone.

Ricordiamo ad esempio che in Nuova Zelanda, Australia e Canada Samsung Galaxy Note 7 ha ricevuto o sta per ricevere un aggiornamento che ne impedisce l’accesso alla rete cellulare, al WiFi e al Bluetooth, rendendolo di fatto poco più che un costosissimo soprammobile.

Avete ancora il vostro Samsung Galaxy Note 7 o vi siete decisi a restituirlo? La mossa di Samsung vi farà finalmente decidere o continuerete fino al blocco totale? Fatevi sentire nel box dei commenti.