Nonostante Samsung abbia già dichiarato alcune settimane fa di non rallentare i propri smartphone a causa dell’usura delle batterie (strategia adottata da Apple), con le notizie di oggi riguardanti l’Antitrust italiana il colosso sud-coreano ha deciso di ribadire ancora una volta il concetto rilasciando una dichiarazione.

Nella giornata di ieri abbiamo visto finire Apple e Samsung nel mirino dell’Antitrust a causa di presunte pratiche scorrette legate agli aggiornamenti software dei prodotti commercializzati. Samsung ha rilasciato un’altra dichiarazione dove nega categoricamente un simile comportamento e ribadisce di non avere assolutamente nulla a che fare con la cosiddetta “obsolescenza programmata” contestata ad Apple.

Samsung ha quindi dichiarato quanto segue:

“Samsung non fornisce aggiornamenti software per ridurre le prestazioni del prodotto durante il suo ciclo di vita. Collaboreremo pienamente con le investigazioni dell’Autorità italiana Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM, Ndr) per chiarire i fatti.”

Il colosso di Seul ci tiene a far conoscere la sua estraneità a questo genere di comportamento. Continueremo a seguire la questione, quindi restate sintonizzati per saperne di più. Cosa ne pensate di questa vicenda?