Quanto stanno andando bene le vendite di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge? La risposta – scontata? – è che le vendite di entrambi i dispositivi procedono a gonfie vele, tant’è che quest’anno l’azienda potrebbe stabilire un vero e proprio record di vendite (in un mese sono state vendute 9 milioni di unità).

Pertanto non sorprende che il Q2 2016 di Samsung potrebbe essere davvero eccezionale in termini di profitti. Secondo le prime stime degli analisti di The Korea Herald, l’azienda sudcoreana potrebbe addirittura superare i 6 miliardi di euro – ovvero 8 trilioni di won coreani – di profitti (più precisamente, di margine operativo lordo). È vero che i profitti provengono da diversi settori, ma il rapporto degli analisti sottolinea che a portare l’azienda al successo in questo secondo semestre sono proprio le vendite di Galaxy S7.

Il flagship 2016 di Samsung è uno tra i prodotti più interessanti usciti in quest’ultimi mesi (e il confronto tra i top di gamma di quest’anno lo dimostra), ma per ricevere una conferma sulla bontà di questi numeri dobbiamo attendere che l’azienda pubblichi i risultati finanziari. Sorpresi da questo successo di vendite?