Samsung prepara i nuovi Galaxy Tab S2 2016 con nuove CPU e GPU

Samsung starebbe lavorando per proporre al mercato la nuova versione dei tablet Galaxy Tab S2, ma che non saranno a tutti gli effetti dei nuovi Galaxy Tab S3: il colosso coreano avrebbe infatti deciso di aggiungere solo il 2016 e mantenere il vecchio nome, a fronte di solo poche modifiche rispetto alle versioni già sul mercato.

Samsung Galaxy Tab S2 2016 differirà infatti solamente per CPU e GPU, che a quanto sembra dovrebbero essere un SoC Snapdragon 652 e una GPU Adreno 510; modifiche che toccheranno tutte le versioni dei tablet, sia per quanto riguarda le dimensioni del display (8 o 9,7 pollici), sia per il supporto a solo WiFi o alla rete dati (con il tablet in versione LTE che dovrebbe montare anche un nuovo modem X8 LTE).

Il resto delle schede tecniche di questi tablet rimangono immutate (3 GB di RAM, display da 8 o da 9,7 pollici Super AMOLED, memoria interna fino a 128 GB ed espandibile tramite microSD), mentre per quanto riguarda l’ufficialità sono in molti a puntare sui primi giorni di settembre, quando a Berlino si apriranno le porte di IFA; mesi convulsi per Samsung, che già martedì 2 agosto presenterà il nuovo Galaxy Note 7, mentre è atteso anche il nuovo smartwatch Gear S3.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pampa5

    Io ce l’ho già da un po… T819 invece di T815…

  • onairda

    Non per dire ma questa versione di cui parlate è già in vendita da diversi mesi ed ha aggiunto solo due lettere dopo il nome forse se non ricordo male “SE” special edition

Top