Gli aspirapolvere robot non sono certamente una novità e siamo ormai abituati a vederli in molte case, pur tra tante limitazioni e molti dubbi. Samsung, da vero colosso dell’elettronica di consumo, prova a portare qualche novità anche in questo settore con Samsung Powerbot VR9350.

Caratterizzato da un potere aspirante di ben 40 watt, quattro volte più potente del predecessore, il nuovo robot dispone di connettività WiFi che vi permetterà di controllarlo tramite una apposita app da installare sullo smartphone.

Grazie all’applicazione potrete istruire il robot prima che inizi le pulizie, invece di lasciare che apprenda con il tempo. Potrete indicargli quali stanze pulire e in quale ordine e se volete insistere su una particolare zona della casa avrete a disposizione il telecomando con annesso puntatore laser. Samsung Powerbot VR9350 seguirà il punto rosso “come un cagnolino” arrivando a pulire esattamente dove volete voi.

Tutto questo ha un costo, particolarmente elevato, visto che si parla di 1200 dollari per il modello illustrato. Esiste un modello più economico, disponibile a 800 dollari ma privo della programmazione via smartphone e con ridotta potenza aspirante.

Il robot aspirapolvere arriverà sui mercati selezionati in tempo per le grandi pulizie di primavera ma non ci sono notizie su una eventuale disponibilità nel nostro paese.

Via