Torniamo a parlare di Samsung Orbis, lo smartwatch circolare del colosso coreano che molti si aspettavano di vedere già allo scorso MWC; dopo nuove indiscrezioni che vi avevamo riportato in questo articolo, sembrano emersi nuovi dettagli interessanti, come ad esempio il processore e la data di lancio.

Partiamo dal primo: la durata della batteria è per molti smartwatch un punto dolente, e per questo Samsung avrebbe deciso di dotare il suo Orbis di un processore Exynos 7420 a 14 nm, in modo da ridurre il più possibile i consumi; il chip (spiegato nei dettagli in questo nostro articolo), anche se sviluppato per il mercato degli smartphone, potrebbe venir impiegato proprio per la sua capacità di essere “delicato” con i consumi energetici.  L’utilizzo di un componente del genere per uno smartwatch sembra però un po’ “eccessivo”, ma senza una parola ufficiale da parte di Samsung ogni via resta, al momento, aperta.

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, dovrebbe avvenire al prossimo CTIA 2015 a Las Vegas, dal 9 all’11 di Settembre, dando tempo a Samsung di raggiungere la perfezione nel prodotto che la stessa azienda sta ricercando.

Via