Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di utenti che hanno ricevuto dal proprio smartphone Samsung una notifica insolita da parte del servizio “Trova il mio dispositivo“.

La notifica in questione mostra soltanto il numero “1” e, una volta selezionata dall’utente, si cancella automaticamente, il che ha suggerito a chi l’ha ricevuta che potesse trattarsi soltanto di un errore.

Samsung notifica

Ricordiamo che il sistema di notifiche push può essere usato dal produttore dello smartphone per inviare messaggi agli utenti che possono avere contenuti di vario tipo e tra di essi vi sono anche quelli relativi proprio a Trova il mio dispositivo.

Samsung conferma che si è trattato di un errore

Ebbene, con un messaggio sull’account ufficiale su Twitter e con un avviso all’interno dell’app Samsung Members, il team di Samsung ha confermato che si è trattato di un mero errore.

avviso notifica Samsung

Stando a quanto spiegato dal produttore coreano, infatti, la notifica dal servizio “Trova il mio dispositivo” contenente soltanto il numero “1” si è verificata su un quantitativo limitato di dispositivi Galaxy ed è stata inviata involontariamente durante un test interno.

Nello scusarsi con gli utenti per i disagio o le preoccupazioni generati, il team di Samsung ci ha tenuto a rassicurare tutti che tale notifica non ha alcun effetto sui dispositivi interessati.