Mel Wells, ragazza molto popolare su Instagram, si sarebbe accorta di un particolare curioso scattandosi un selfie con il suo Samsung Galaxy S7: nella foto – come potete vedere sopra – sono sparite tutte le lentiggini, con un effetto “aerografo” applicato sulla pelle.

Questo effetto è dovuto ad un filtro impostato di default da Samsung per la sua fotocamera frontale, che cerca di rendere i nostri visi un po’ più fotogenici; sebbene l’opzione possa essere disattivata in pochi secondi dalle impostazioni della fotocamera, Mel Wells non ha perso l’occasione per lanciare un commento pungente rivolto al colosso coreano.

“Ciao, siamo Samsung e crediamo che tu appaia più bella se applichiamo automaticamente un effetto aerografo sui tuoi selfie”, queste le ipotetiche parole che Wells si è immaginata passare nella mente di Samsung alla decisione di preimpostare questo filtro. Wells ha in più sottolineato la sua preferenza di mantenere ben visibili le sue lentiggini e le sue imperfezioni, per un autoscatto che mostri effettivamente il suo volto, “nel bene e nel male”.

Samsung dal canto suo ha risposto come le impostazioni della fotocamera permettano all’utente di selezionare le opzioni che preferisce, e che il filtro “beauty” è una tra le impostazioni preferite dai consumatori. Voi cosa ne pensate della scelta di Samsung di attivare di default questo filtro piuttosto che lasciare che sia l’utente a decidere volontariamente di attivarlo? Diteci la vostra con un commento qui sotto.