Il Galaxy Gear è stato il primo dispositivo indossabile di Samsung e purtroppo non ha avuto il successo sperato, complice soprattutto la compatibilità limitata a solo alcuni Galaxy. Inizialmente sarà lo stesso per i nuovi dispositivi indossabili, ovvero Gear Fit, 2 e 2 Neo, i quali saranno compatibili solamente con alcuni dispositivi di Samsung.

La situazione però potrebbe cambiare presto, almeno questo lascia intendere Luke Mansfield, Head of Samsung’s European Product Team. Nel corso di un’intervista rilasciata ad Android Planet, egli ha affermato che per il momento non è a conoscenza di quando i tre Gear saranno resi compatibili con i dispositivi non Galaxy, ma si aspetta comunque che ciò avvenga. Nessuno dei tre dispositivi esegue Android, ma i Gear 2 e 2 Neo hanno a bordo Tizen, il che dovrebbe rendere più facile espanderne la compatibilità.

In ogni caso, almeno il Gear Fit, dovrebbe essere compatibile in via più o meno ufficiale con altri dispositivi non Galaxy già al lancio, in quanto basterà installare l’APK del Gear Manager affinché funzioni, come dimostra il video qui sotto. Restiamo in attesa di ulteriori conferme da parte di Samsung, che speriamo di ricevere molto presto.

Via