Potrebbe sembrare un’affermazione paradossale, ma Samsung sarà uno dei maggiori fan di Apple iPhone X, auspicandosi un successo di vendite senza precedenti, nonostante il prezzo di vendita davvero elevato. Ricordiamo infatti che il gruppo sud coreano non si occupa solo della produzione e vendita di smartphone, ma realizza moltissime componenti per altri competitor, in particolare memorie flash e display OLED.

Saranno proprio questi due componenti, oltre alle batterie e ad altre parti, a portare un bel gruzzolo nelle tasche di Samsung, che guadagnerebbe circa 110 dollari per ogni iPhone X venduto. L’analisi, pubblicata sul Wall Street Journal, è stata condotta dalla compagnia Counterpoint Technology.

Anche se il margine sulle vendite di Galaxy S8 e S8 Plus è decisamente superiore, si parla di circa 200 dollari, iPhone X dovrebbe vendere 130 milioni di unità secondo le prime stime. In questo modo  Samsung guadagnerà circa 4 miliardi di dollari in più dalle vendite del flagship Apple, grazie al contrasto in essere fino all’estate del 2019.

Secondo Counterpoint infatti dovrebbero essere venduti circa 50 milioni di Galaxy S8/S8+, che porterebbero circa 10 miliardi di dollari nella casse di Samsung, mentre dai 130 milioni di iPhone X arriverebbero oltre 14 miliardi di dollari, una cifra davvero considerevole.

È bello poter gioire dei successi dei propri avversari, grazie alla diversificazione del proprio business, non trovate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Ecco i nuovi iPhone 8 e iPhone X: Apple si rimette in pari con gli smartphone Android?