Samsung Good Lock 2018 si arricchisce di una nuova funzione per la personalizzazione della barra di navigazione: grazie a Samsung NavStar è infatti possibile modificare diversi aspetti, anche se purtroppo non tutti i possessori di dispositivi del produttore potranno usufruirvi.

Ormai conoscerete Samsung Good Lock 2018, il sistema di personalizzazione per gli smartphone del colosso sud-coreano che include diverse app (possiamo definirli anche “moduli”) distinte. Se così non fosse potete rimediare seguendo la nostra guida, e vi assicuriamo che non ve ne pentirete.

Con l’arrivo di Samsung NavStar è ora possibile modificare la barra di navigazione cambiando le icone, i colori di sfondo, il layout o aggiungendo altri pulsanti/scorciatoie. Tutto molto bello, però c’è un grosso MA: NavStar è installabile manualmente da APKMirror (link in fondo), ma risulta compatibile solamente con Android 8.1 Oreo e versioni successive.

In pratica è utilizzabile quasi esclusivamente su Samsung Galaxy Note 9, dotato di tale versione, e sulla coppia Galaxy S9 e S9+, solo con la beta di Android 9 Pie. Niente da fare per Galaxy S8, S8+ e Note 8, “fermi” ad Android 8.0 Oreo (per ora), che restituiscono il tipico “errore analisi del pacchetto”.