Il Samsung Gear VR, visore per la realtà aumentata made in Samsung, non è ancora arrivato sul mercato ma inizia già a mostrare i primi difetti. Il dispositivo, come abbiamo avuto modo di notare, verrà commercializzato ufficialmente in Corea del Sud a partire dal mese di Dicembre, tuttavia alcune versioni demo sono disponibili fin da ora (solo a scopo di test) all’interno degli store sud-coreani.

Gli utenti che hanno avuto modo di provare il Gear VR hanno però riportato una strana esperienza. A quanto sembra il periodo di prova è stato infatti limitato a soli 25 minuti, non tanto per consentire a tutti di poter usufruire dell’oggetto ma piuttosto per evitare un eccessivo surriscaldamento del visore.

Il Gear VR, come confermato in seguito dagli impiegati dello store, soffrirebbe di una pessima gestione del calore che, in pratica, ne impedirebbe l’utilizzo per più di 25 minuti. I tecnici di Samsung stanno lavorando per risolvere il problema, tuttavia due mesi potrebbero essere pochi per un problema di questo tipo.

Via