Samsung Gear Fit 2, nelle ultime ore, sta ricevendo un aggiornamento di lieve entità che dovrebbe garantire un miglior funzionamento della parte di localizzazione GPS e alcune migliorie ad S Health. Il lancio della smartband in Italia è avvenuto il 10 giugno e da allora, quello di queste ore è l’unico aggiornamento reso disponibile dal produttore.

Il pacchetto d’aggiornamento, del peso di 10,63 megabyte, è caratterizzato da poche novità, indicate nel changelog:

  • Aggiunta della nuova applicazione Together
  • Miglioramento delle prestazioni di S Health
  • Miglioramento delle prestazioni GPS

Ovviamente, nel changelog destinato all’utenza, potrebbero non venire specificati eventuali fix di problematiche minori legate al dispositivo che non influenzano particolarmente l’esperienza d’uso quotidiana.

L’applicazione dedicata alla smartband, cioè Gear, effettuerà il download automatico dell’aggiornamento software per poi inviarlo all’indossabile. La procedura d’installazione, molto breve, data anche l’entità dell’aggiornamento, dovrà essere avviata dall’utente dopo l’esplicita richiesta dell’app.

Per chi non fosse a conoscenza del dispositivo del colosso coreano, ricordiamo che Samsung Gear Fit 2 dispone di un display curvo Super AMOLED da 1,53 pollici con risoluzione 216 x 432, processore Exynos dual core a 1GHz, 512MB di RAM, 2GB di memoria interna e una batteria da 200mAh. L’abbiamo testato e confrontato con un “improbabile” concorrente, per metterne a nudo pregi e difetti:

RECENSIONE SAMSUNG GEAR FIT 2

CONFRONTO SAMSUNG GEAR FIT 2 VS XIAOMI MI BAND 2