Samsung rompe gli indugi e ufficializza il primo tablet al mondo dotato di connettività 5G. Lo fa in casa propria, in Corea del Sud, Paese in cui Samsung Galaxy Tab S6 5G sarà in commercializzato a partire da domani.

Il nome del prodotto non suonerà nuovo a più di qualcuno, ed infatti così è: l’intelaiatura di base è quella del Samsung Galaxy Tab S6, tablet top di gamma presentato a luglio, al quale è stato aggiunto un modem capace di agganciare la nuova infrastruttura di rete.

Il prospetto tecnico dunque, fatta eccezione per il modem, rimane quello di alto livello ormai noto: display Super AMOLED 2560 x 1600 pixel da 10,5 pollici con cornici sottili, 6 GB di RAM, quattro altoparlanti di sistema di fascia alta con equalizzazione curata da AKG e tecnologia Dolby Atmos, e l’apprezzata S Pen.

La variante di Samsung Galaxy Tab S6 5G con 128 GB di memoria interna arriverà domani sul mercato sudcoreano per l’equivalente di 770 euro circa. Un prezzo basso guardando i nostri listini che immaginiamo possa lievitare nel momento in cui il tablet varcherà i confini europei, considerato che in Italia l’equivalente LTE è in listino ad 829 euro.

Vai a: Video anteprima Samsung Galaxy Tab S6