Buone notizie per i possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9: con l’aggiornamento che porta su tali smartphone Android 10 e interfaccia OneUI 2.0, infatti, arriva il supporto a Samsung DeX for PC.

Si tratta di una feature che è stata introdotta da Samsung con i Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ e grazie alla quale è possibile collegare il proprio smartphone ad un computer Windows o Mac e utilizzarlo in un ambiente desktop attraverso un semplice cavo USB.

DeX for PC è, in pratica, uno strumento molto comodo per lavorare sui documenti archiviati sul telefono, per giocare a titoli mobile con tastiera e mouse oppure per copiare i file dal computer al telefono e viceversa.

Ovviamente DeX Pad resta la soluzione ideale per per coloro che vogliono usare il proprio telefono come un PC quando non hanno con sé un computer mentre DeX per PC è più adatto per un rapido accesso ai contenuti conservati sul dispositivo mobile con una comoda interfaccia desktop.

Per utilizzare DeX for PC è necessario scaricare il relativo software dal sito del produttore coreano (lo trovate qui) e quindi procedere alla sua installazione. Per funzionare richiede Android 10 (anche in versione beta).