Considerati i rumors accorsi su Samsung Galaxy S8 pronti a scommettere in un posizionamento del sensore biometrico sotto schermo, le dichiarazioni passate di Qualcomm secondo cui vedremo soluzioni simili nei primi mesi del 2018, in molti speravano che Samsung con Galaxy S9 tornasse sulla decisione di allocare il sensore sul retro per piazzarlo, finalmente e definitivamente, sotto il display.

Un epilogo simile per la storiella non sarebbe però così scontato come si potrebbe pensare, almeno a sentire le ultime voci. Una fonte cinese in passato rivelatasi attendibile asserisce che Samsung Galaxy S9 non adotterà un sensore biometrico ottico, ma, la stessa fonte, non ha ancora un’idea su quale sia la soluzione più in voga all’interno dei corridoi sudcoreani.

Bisogna dire a riguardo che esistono tante scuole di pensiero. C’è chi immagina come Samsung Galaxy S9 possa avere una sorta di “lunetta” nella parte inferiore del display in cui troverà posto un sensore biometrico, alcuni invece propendono per il riconoscimento tridimensionale del volto (che stroncherebbe l’indecisione alla base), mentre altri puntano tutto su un lettore nuovamente allocato sulla superficie posteriore.

I rumor sono in pieno conflitto tra loro, e non è ancora emersa una soluzione più gettonata di altre. Ma ne sapremo sicuramente di più molto presto. Tornate a leggerci!