Samsung ha dato il via al rilascio di una nuova ondata di aggiornamenti di sicurezza per il Galaxy S7 ed il Galaxy S7 edge, che ricevono così le patch relative al mese di novembre.

Sono i modelli brandizzati da T-Mobile i primi a ricevere questo update, che “pesa” circa 80MB e porta il software alla versione G930TUVU4APK1 (Samsung Galaxy S7) e G935TUVU4APK1 (Samsung Galaxy S7 edge).

In entrambi i casi l’aggiornamento non apporta modifiche alla versione del sistema operativo (che resta Android 6.0.1 Marshmallow), limitandosi a risolvere alcune vulnerabilità grazie al lavoro degli sviluppatori di Google o dello stesso produttore coreano.

galaxy-s7

Ricordiamo che il rilascio dell’aggiornamento avviene ad ondate in base alle diverse aree territoriali ed è probabile, pertanto, che perchè arrivi su tutti i modelli italiani ci sia da pazientare ancora per alcuni giorni.

Ad ogni modo, se vi sentite “fortunati” e volete provare a “forzare” l’aggiornamento, potete procedere ad una ricerca manuale direttamente dallo smartphone (andate su Impostazioni, quindi Info sul dispositivo e selezionate Scarica aggiornamenti manualmente).

AGGIORNAMENTO: L’update in questione è stato rilasciato anche per i Samsung Galaxy S7 edge e Galaxy S7 no brand italiani.

 samsung-galaxy-s7-edge