Samsung Galaxy S7 Active, risolto il problema dell’impermeabilità

E’ di qualche giorno fa la notizia che vedeva il Samsung Galaxy S7 Active fallire nei classici stress test cui ogni telefono, dopo il lancio, deve subire da parte di associazioni dei consumatori o recensori. Nel caso in questione, lo smartphone ha fallito una delle prove più importanti, cioè quella dell’impermeabilità. Non sarebbe una notizia particolarmente rilevante se si trattasse di uno smartphone qualsiasi; tuttavia, trattandosi della versione “Active del flagship coreano, la resistenza all’acqua è una delle caratteristiche essenziali presenti nella sua scheda tecnica.

Le prime dichiarazioni del colosso orientale parlavano di alcune unità difettose e rimarcavano il fatto che il Samsung Galaxy S7 Active avesse ampiamente passato le rigorose procedure per l’ottenimento della certificazione IP68 per la resistenza all’acqua.

Samsung in seguito ha rilasciato un’altra dichiarazione affermando di aver scoperto un problema nella linea di produzione dedicata esclusivamente al Galaxy S7 Active. La società ha specificato che il problema è stato risolto e di aver ricevuto un numero molto basso di lamentele da parte dei clienti. Ne consegue che, tutti i possessori del dispositivo che abbiano avuto problemi dopo una semplice immersione in acqua (secondo le modalità indicate da Samsung nella manualistica), possano richiedere la sostituzione in garanzia del terminale.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pietro

    ma solo a me ricorda il nokia 5230?

    • Roberto Simonelli

      Q8. Io avevo il 5800 XM

    • Vittorio Bizzarro

      Non riesci proprio a ricordare che è il samsung s5230 e non il nokia?

      • pietro

        No, veramente assomiglia più al nokia 5230

Top