Samsung sembra aver convinto molti con i nuovi Galaxy S7, i nuovi flagship che hanno migliorato alcuni aspetti dei vecchi Galaxy S6 e mantenuto ciò che già andava bene; anche quest’anno il colosso coreano ha lanciato il proprio flagship in versione Active, un rugged phone a tutti gli effetti ma con una scheda tecnica da top di gamma.

Samsung Galaxy S7 Active mantiene infatti molte delle caratteristiche di Galaxy S7, aggiungendo una capiente batteria da 4000 mAh e un design certamente meno premium ma sicuramente più resistente; ma vale davvero la pena rinunciare al design della versione “classica”? Galaxy S7 Active riuscirà effettivamente a lasciarci tranquilli dopo una caduta?

A quanto pare si, almeno stando al video che potete trovare qui sotto. Samsung Galaxy S7 Active sfida Galaxy S7 in un drop test, iniziando con 4 cadute “standard” da un metro (fronte, retro, lato e parte inferiore): la caduta sul vetro frontale è già fatale per la versione classica, mentre S7 Active continua a funzionare perfettamente dopo 50 cadute.

Un risultato davvero straordinario, che rende a tutti gli effetti Samsung Galaxy S7 una delle migliori proposte nel panorama dei rugged phone.

Via