E’ sempre così, ogni anno, e il primo trimestre, conosciuto anche come Q1, è interamente dedicato alle indiscrezioni, più o meno selvagge, sui nuovi top di gamma che saranno presentati nei mesi seguenti. Il primato va, come al solito, al nuovo marchiato Samsung, nel caso specifico al Galaxy S6. Le indiscrezioni di oggi sono senza dubbio selvagge, o estreme se preferite, in quanto è difficile darle per buone, anche se mai dire mai.

Ad ogni modo, stando agli ultimi report asiatici, il Galaxy S6, e con lui anche la variante Edge, non dovrebbe essere resistente all’acqua e agli urti in quanto Samsung avrebbe previsto un’altra variante per queste due caratteristiche, cioè il Galaxy S6 Active. Insomma, è vero che in passato è stato così, ma abbiamo visto che la musica con il lancio del Galaxy S5 è cambiata e quindi, per il momento, la cosa è quantomeno dubbia, ma dopotutto siamo pur sempre nel campo delle indiscrezioni. Inoltre, dovrebbe montare 4 GB di RAM, il che è senz’altro plausibile considerato anche che l’hanno già fatto ASUS e Xiaomi, ma da non dare assolutamente per certo.

Infatti, con il Galaxy S5, Samsung ha scelto di montare solo 2 GB di RAM quando i principali competitor ne montavano 3 sui loro dispositivi di punta, quindi anche in questo caso prendete la cosa con le pinze. Concludiamo con il ritorno di alcune indiscrezioni di qualche giorno fa, secondo le quali lo Snapdragon 810 avrebbe problemi di surriscaldamento con il Galaxy S6 e perciò Samsung avrebbe deciso per un chipset fatto in casa Exynos. In definitiva, c’è ancora molto poco di concreto e per adesso ci cono solo tante indiscrezioni, a cui è molto difficile dare importanza. Speriamo di avere informazioni più precise già nei prossimi giorni.

Via 12, 3