Nuovo giorno, nuovo rumor riguardante il Samsung Galaxy S6. Il top di gamma della casa coreana verrà quasi certamente ufficializzato al MWC 2015 di Barcellona che si terrà a Marzo ma le indiscrezioni sul dispositivo circolano in rete già da circa un mese.

I materiali con cui sarà realizzato il successore del Galaxy S5 sono stati più volte oggetto delle nostre news, con le fonti che si dividevano tra metallo e plastica. Quest’oggi segnaliamo l’informazione diffusa dal sito AndroidPit che, affidandosi ad una ignota fonte interna, sembra essere in grado di affermare con certezza che il Samsung Galaxy S6 avrà una scocca in metallo unibody. Il Samsung Galaxy S6 Edge, sempre stando alla medesima fonte, verrà realizzato in metallo ma con scocca posteriore in plastica.

Non abbiamo modo di verificare l’attendibilità di queste informazioni che, se venissero confermate, causerebbero di certo il malcontento di tutti quegli utenti che hanno sempre scelto Samsung per via della batterie removibili (con una scocca unibody la batteria non può essere altro che integrata).

Proseguendo con i rumor, stavolta provenienti direttamente dalla Corea, vi segnaliamo che Galaxy S6 potrebbe integrare una versione della TouchWiz estremamente minimale, con poche funzioni e pochi software preinstallati. Sinceramente crediamo impossibile che Samsung intenda rinunciare alle funzionalità che finora hanno reso unici i dispositivi Galaxy ma restiamo comunque in attesa di nuove informazioni.

Le medesime fonti coreane affermano che S6 sarebbe già in fase di produzione di massa.

Via (1), (2)