Samsung Galaxy Note 10 è ancora lungi dall’essere presentato, visto che non lo vedremo prima di quasi tre mesi, eppure si stanno già accendendo i riflettori su Samsung Galaxy 11, il flagship che sarà presentato nei primi mesi del prossimo anno.

Secondo quanto riporta @Ice Universe, un leaker decisamente affidabile per quanto riguarda Samsung, in un recente tweet sarà Picasso il nome in codice del nuovo smartphone del colosso sud coreano. Il nome sembra in linea con il nuovo corso intrapreso con Samsung Galaxy Note 10, identificato internamente con il nome Da Vinci.

Ovviamente il solo nome in codice non aiuta nella definizione delle possibili caratteristiche tecniche, ma sappiamo che Samsung sta lavorando a uno smartphone privo di notch, fori nel display, fotocamere popup o a scorrimento. La soluzione di Samsung sarebbe una fotocamera sotto al display, ma a quanto pare potrebbe volerci un po’, di tempo prima che la tecnologia sia sufficientemente matura da essere utilizzabile.

Ecco perché Samsung Galaxy 11 potrebbe mantenere il foro nel display, riducendo ulteriormente le dimensioni delle cornici per mantenere il design in linea con i tempi, spingendo ulteriormente dal punto di vista delle prestazioni con un nuovo chipset realizzato con processo produttivo a 5 nanometri, ammesso che la compagnia asiatica riesca a completare lo sviluppo della tecnologia.