Samsung è al lavoro su uno speaker sotto il display che sfrutterebbe una tecnologia piezoelettrica simile a quella di Xiaomi Mi MIX. Sarà il top di gamma Galaxy S10 a sfruttare per primo tale novità?

Presso la SID Display Week 2018, Samsung ha mostrato la tecnologia denominata “Sound on Display” a bordo di un prototipo di display OLED da 6,22 pollici a risoluzione 1440 x 2960. Al momento non sappiamo un granché, se non che potrebbe funzionare in modo simile all’altoparlante del primo Xiaomi Mi MIX.

Tale smartphone sfruttava la vibrazione del frame per far giungere l’audio all’orecchio tramite il display; tale tecnologia piezoelettrica non è risultata però particolarmente soddisfacente, come abbiamo potuto scoprire nella recensione dello smartphone cinese. Samsung riuscirà a migliorarne l’efficienza e inserirla nei top di gamma 2019? Samsung Galaxy S10 (e forse S10 Plus) potranno avere altre frecce nel loro arco per diventare ancora più borderless? Difficile saperlo, ne sapremo di più nei prossimi mesi.