Quando sembrava che tutti i dettagli relativi alla scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy S10 fossero ormai certi, ecco arrivare nuove indiscrezioni, ancora una volta grazie al leaker Ice Universe, che parla della batteria di Samsung Galaxy S10 Plus.

In precedenza si era parlato di una batteria da 4.000 mAh, ma a quanto pare il dato non era preciso. Secondo Ice Universe infatti la capacità corretta sarà di 4.100 mah, il tutto racchiuso in uno spessore dei appena 7,8 millimetri, decisamente inferiori agli 8,5 millimetri di Samsung Galaxy S9 Plus.

È lo stesso leaker a mostrarci un paio di immagini che ci permettono di farci un’idea più precisa delle dimensioni del nuovo flagship, grazie a un confronto con Samsung Galaxy A8s, anch’esso dotato di foro nel display, e mostrato a fianco del presunto Samsung Galaxy S10.

Se le proporzioni sono corrette, Samsung Galaxy S10 avrà sicuramente delle cornici ridotte ai minimi termini e sarà più compatto, grazie anche allo schermo da 6.1 pollici, più piccolo di quello di Galaxy A8S, che misura 6,4 pollici.

Chiudiamo con alcune nuove presunte immagini reali relative a Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus, mostrati ancora una volta fianco a fianco per apprezzarne le differenze di dimensioni e design. Se nella parte posteriore non ci sono particolari differenze, con una tripla fotocamera su entrambi, nella parte frontale è ben visibile la diversa scelta effettuata in merito alla fotocamera.

Sembra ormai certa la presenza del jack da 3,5 millimetri su entrambi i modelli, così come quella del connettore USB Type-C. Aspettatevi altre novità nei prossimi giorni, visto che mancano ancora diverse settimane all’evento Galaxy Unpacked, in programma per il prossimo 20 febbraio.