Il presunto Samsung Galaxy S10 Lite (SM-G970) compare su Geekbench con 6 GB di RAM, mentre sembra che il nuovo Nokia 9 PureView possa contare sulla tecnologia Light per il comparto fotografico.

Partiamo da Samsung Galaxy S10 Lite, il modello “base” della gamma di fascia alta atteso per il 20 febbraio 2019, l’unico che dovrebbe contare su un display flat. Mentre alcuni rumor sembravano puntare ancora una volta su 4 GB di RAM, gli stessi di Galaxy S7, S8 e S9, il benchmark che potete vedere qui in basso recita 6 GB.

Si tratterebbe della versione statunitense di Galaxy S10 Lite, ossia quella dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 855, ma quella dedicata al mercato europeo, con Exynos 9820, non dovrebbe essere da meno. I punteggi sembrano sospettosamente bassi, ma dato che lo smartphone risulterebbe ancora in fase di test non ha senso soffermarcisi più di tanto.

In attesa di saperne di più torniamo a parlare di Nokia 9 PureView, lo smartphone che secondo le indiscrezioni dovrebbe avere ben cinque fotocamere posteriori.

Nel presunto video promo trapelato lo scorso 31 dicembre abbiamo letto la dicitura “with 10x more light captured“, in confronto ai classici sensori per smartphone, e “5 simultaneous shots”; ebbene, queste due caratteristiche corrisponderebbero piuttosto precisamente con quanto dichiarato da Light nella descrizione delle sue soluzioni fotografiche per smartphone.

In tale descrizione si può infatti leggere “our camera array collects more light in a single-shot than any other camera in the market. One of our smaller 5 module arrays can collect 10x more light than a traditional smartphone sensor” e anche “the software pipeline works on multiple platforms and devices, and can combine and fuse 5, 10, or even 50 images“.

Si tratta solo di una coincidenza? Chissà, lo scopriremo probabilmente tra qualche settimana, quando sarà presentato ufficialmente Nokia 9 PureView.