Finalmente ci siamo! Chi possiede un Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+, Samsung Galaxy S10e o Samsung Galaxy S10 5G ed è residente in alcuni specifici paesi stranieri può accedere al programma beta per provare Android 10 con la nuova One UI 2.0. Ve ne avevamo parlato ad inizio mese quando iniziavano ad arrivare le prime notizie sulla beta della One UI 2.0 per i Samsung Galaxy S10 ma, dopo il piccolo rinvio della scorsa settimana, ecco che finalmente la beta è pronta a partire.

Come c’era da aspettarselo, sono molti gli aspetti del nuovo OS su cui Samsung si è focalizzata. Si parte da un rinnovamento delle notifiche, adesso con più informazioni alla mano ma al contempo meno intrusive. Mentre si è impegnati nell’utilizzo di un’applicazione, l’arrivo di una chiamata, di un messaggio o altro, viene mostrato all’utente con una notifica pop-up decisamente più compatta.

Stessa cosa per quanto riguarda il bilanciere del volume. Con la beta di Android 10, il cambio del volume verrà mostrato con uno slider più compatto, dove tramite un rinnovato menu a tendina è poi possibile andare a cambiare il volume di altri aspetti come la sveglia, il volume delle notifiche e molto altro.

È ovviamente presente la modalità scura, pensata per essere più appagante alla vista soprattutto nelle ore serali, che con la nuova One UI 2.0 punterà a bilanciare meglio la luminosità delle immagini, dei colori, dei testi in modo da preservare l’autonomia generale dello smartphone. Il cambio si noterà fin da subito, a partire dalla schermata di blocco del telefono dove data e ora avranno un contrasto migliore rispetto allo sfondo presente.

Vi ricordiamo che per accedere alla beta è necessario sottoscrivere un account Samsung.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10