Samsung sta iniziando ad aggiornare il suo Galaxy On7 ad Android 6.0 Marshmallow, in attesa della nuova versione dello smartphone, il cui lancio è previsto nelle prossime settimane. Il nuovo modello avrà molto sicuramente l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Intanto, gli utenti turchi riceveranno presto l’aggiornamento che, nei prossimi giorni, si suppone arriverà anche nel resto d’Europa.

L’aggiornamento, come anticipato, è dedicato agli utenti turchi. Il software in questione, una volta completata l’installazione, indicherà la versione di build G600FXXU1APF8. L’aggiornamento arriverà nelle prossime ore tramite OTA (Over-The-Air, cioè scaricato direttamente sul dispositivo).

Non è ancora disponibile alcun changelog. Tuttavia ci si aspetta di vedere tutte le nuove funzionalità che Google ha introdotto con Android Marshmallow come Doze e l’ottimizzazione delle applicazioni in background, tutte novità dedicate ad una maggiore durata della batteria.

Il Samsung Galaxy On7 è un buon dispositivo di fascia media, poco comune in Italia: possiede un display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione HD, SoC Exynos 3475 con CPU quad core con una velocità di clock pari a 1,3 GHz, memoria RAM da 1,5 GB, storage interno da 8 GB espandibile con micro-SD, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, connettività LTE, supporto dual-SIM e batteria da 3.000 mAh.