Arrivano nuove indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 9, il prossimo phablet della casa sud coreana atteso tra poco più di un mese. Questa volta a “parlare” è un produttore di accessori, che avrebbe già realizzato le cover protettive per il Note sulla base di quanto trapelato finora. Oppure, chissà, sulla base di informazioni riservate.

Come risulta palese dall’immagine, la superficie frontale di Samsung Galaxy Note 9 sarebbe indistinguibile (o quasi) dall’attuale, esattamente come spifferato finora dai rumor. Qualche cambiamento invece potrebbe interessare il posteriore, superficie in cui dovrebbe variare il posizionamento del sensore biometrico.

Samsung ne avrebbe riconosciuto l’errato posizionamento su Galaxy Note 8, dove era raggiungibile con scarsa naturalezza, e lo avrebbe quindi trasferito al di sotto delle due fotocamere, con la stessa operazione fatta su Galaxy S9 e Galaxy S9+ rispetto ai loro predecessori. Anche questo aspetto è emerso da tempo, ed anche questo viene confermato dalla cover.

Le indiscrezioni si soffermano anche sulla batteria, che, come detto finora, si ritiene possa raggiungere i 4000 mAh. Anzi, il leaker Ice Universe ne è certo, ed è lo stesso ad ipotizzare che tuttavia le velocità di ricarica potrebbero rimanere invariate rispetto al passato e concorrere, a causa dell’aumento della capacità, a tempi biblici nel momento in cui ci si vuole approvvigionare di energia.

Sembra che il caricabatterie EP-TA200 fornito con il gadget non superi i 10 watt, e dunque abbia velocità paragonabili a Galaxy S7 e successivi. Per cibare la batteria da 4000 mAh potrebbe quindi occorrere del tempo, tanto tempo: dopo l’Infinity Display, Galaxy Note 9 potrebbe sdoganare il concetto di Infinity Charge

Vai a: Le specifiche di Samsung Galaxy Note 9 confermate da un presunto hands-on