Nonostante le notizie contrastanti che circolano in Rete negli ultimi giorni, è ancora probabile il debutto di Samsung Galaxy Note 8 avvenga a Berlino, in occasione dell’IFA 2017. Il nuovo phablet, che deve colmare il vuoto lasciato dallo sfortunato Samsung Galaxy Note 7 ritirato dal mercato per l’ormai nota vicenda delle batterie, è stato avvistato nel database di HTML5Test, una piattaforma che si occupa di testare le performance di navigazione dei dispositivi.

Il risultato di 488 punti, su un massimo ottenibile di 555, è sicuramente positivo ma la notizia più interessante è data dall’utilizzo di Android 7.1.1 Nougat a bordo di Samsung Galaxy Note 8, che disponeva inoltre della versione 5.2 del browser Samsung Internet.

La piattaforma di benchmark non offre alcun tipo di dettaglio sulla scheda tecnica ma condensando le indiscrezioni circolare finora in Rete, Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe disporre di un Infinity Display da 6,3 pollici, leggermente più grande dunque di quello montato su Samsung Galaxy S8 Plus, con una doppia fotocamera posteriore da 12 +13 megapixel (con zoom ottico 3x), SoC Exynos 8895 e, quasi sicuramente, Snapdragon 836 in alcuni mercati selezionati.

Non è ancora certo, infine, l’utilizzo di un lettore di impronte digitali di tipo in-display che potrebbe essere sostituito da uno di tipo tradizionale collocato sulla cover posteriore. Intanto, uno screen protector sembrerebbe aver confermato il design simile a quello dei Galaxy S8.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8, conferme per la doppia fotocamera, schermo e SoC