Samsung Galaxy Note 10 ha sempre meno segreti quando manca solamente poco più di un mese al suo arrivo. Grazie a una fonte anonima che riteniamo affidabile, siamo infatti già in grado di fornirvi in esclusiva molte indicazioni per l’Italia sulla prossima generazione di phablet della casa sud-coreana, come le fasce di prezzo, le varianti, la disponibilità, le colorazioni e non solo.

Samsung Galaxy Note 10 sarà commercializzato in tutto in tre varianti, anche se per ora non sappiamo quali saranno i nomi dei modelli: la prima potrà contare su un display un po’ più “compatto” da 6,3 pollici, mentre le altre due si spingeranno fino a 6,8 pollici; i pannelli saranno tutti Super AMOLED Infinity-O, ma rispetto alla gamma Galaxy S10 il foro per la fotocamera frontale si troverà al centro, come abbiamo visto nei rumor di queste settimane.

Le memorie disponibili saranno da 256 GB, 512 GB e 1 TB, confermando la scelta di Samsung di abbandonare il taglio più piccolo da 128 GB. La versione da 6,3 pollici avrà 8 GB di RAM, mentre le altre due, più costose, arriveranno a 12 GB. In base alle indicazioni, anche le colorazioni saranno tre, perlomeno all’inizio: una bianca, una nera e una inedita, oro, denominata “Glow”.

Galaxy Note 10 sarà più sottile di 1 mm rispetto al predecessore, e solo una delle versioni da 6,8 pollici potrà contare sulla connettività 5G. Come sappiamo la presentazione avverrà il prossimo 7 agosto 2019 a New York: sarà disponibile all’acquisto alla fine dello stesso mese, per la precisione il 23 agosto se non ci saranno cambiamenti.

Capitolo prezzi: per ora non siamo in grado di darvi le cifre precise, ma possiamo dirvi che la versione “base” partirà da poco meno di 1000 euro (ci è stato detto probabilmente 979 euro), mentre per la variante “top” toccherà arrivare a sborsare oltre 1500 euro. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni potremmo svelarvi ulteriori dettagli sui nuovi Samsung Galaxy Note 10.
in copertina Samsung Galaxy Note 9