Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Galaxy J4 Core con Android Go è prossimo al lancio

Samsung Galaxy J4 Core sarà con ogni probabilità il secondo smartphone Android Go del produttore leader del settore mobile e pare ormai pronto per essere presentato ufficialmente. Un importante indizio in questa direzione è rappresentato dalla recente comparsa online del manuale utente proprio di Galaxy J4 Core; ogni giorno potrebbe essere quello buono per l’arrivo dell’annuncio di Samsung.

Similmente al Galaxy J2 Core, che è stato lanciato lo scorso mese di agosto ed è il primo smartphone Android Go del brand sudcoreano, anche il nuovo Galaxy J4 Core pare destinato ad arrivare sul mercato con a bordo Android 8.1 Oreo rivestito della Samsung Experience UX e con le versioni Go delle principali app di Google.

Il citato manuale utente di Samsung Galaxy J4 Core non contiene alcuna indicazione sulle specifiche tecniche del device, ad ogni modo il modello SM-J410F è presente nel database di Geekbench, che suggerisce soltanto un piccolo upgrade per quanto riguarda il SoC rispetto al Galaxy J2 Core. Il nuovo smartphone Android Go di Samsung, infatti, dovrebbe avere sotto la scocca un Qualcomm Snapdragon 430, contro l’Exynos 7570 del modello già esistente, un display da 6 pollici con risoluzione di 720 x 1480 pixel e rapporto d’aspetto di 2:1, 16 GB di memoria interna di archiviazione, una batteria da 3300 mAh, una fotocamera posteriore da 8 MP e una fotocamera anteriore da 5 MP. Dal momento che il programma Android Go nasce allo scopo di rendere accettabile l’esperienza d’uso offerta da dispositivi con risorse hardware particolarmente limitate, non è una sorpresa la presenza di 1 GB di RAM. Dal momento che Samsung ha deciso di non rinunciare alla propria personalizzazione dell’interfaccia utente nemmeno sugli smartphone Android Go, bisogna sperare che lo Snapdragon 430 sia all’altezza della situazione.

Per il momento non ci sono informazioni in merito alle restanti specifiche tecniche di Samsung Galaxy J4 Core che saranno ovviamente da device entry level, insomma nulla di entusiasmante. Gli acquirenti potranno in parte consolarsi coi nuovi sfondi in stile Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy J4 Core verrà lanciato quasi sicuramente in mercati asiatici come ad esempio quello indiano e dovrebbe essere ormai solo questione di tempo. Non ci sono indicazioni invece in merito ad un suo futuro arrivo su altri mercati.

Vai a: Ecco il Samsung Galaxy J2 Core: il primo Samsung con Android Go

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top