Al Galaxy Unpacked 2018, Samsung ha svelato un nuovo componente della famiglia Galaxy: Samsung Galaxy Home.

Era solo questione di tempo prima che il colosso coreano presentasse la propria soluzione in termini di Speaker intelligente e lo fa col suo assistente digitale. Samsung Galaxy Home è dunque il primo speaker intelligente con a bordo Bixby, pronto a competere su questo mercato al momento dominato da Siri di Apple, Assistant di Google e Alexa di Amazon.

Galaxy Home punta molto sul design, è ricoperto in tessuto e retto da un treppiede argentato rendendolo così adatto per essere posizionato su una scrivania o per terra. Realizzato in collaborazione con AKG, sappiamo essere costituito di un subwoofer e 8 microfoni posizionati strategicamente al fine di facilitare il più possibile la comunicazione. Per risvegliarlo basta pronunciare “Hi Bixby”.

Al momento però le informazioni riguardo Samsung Galaxy Home scarseggiano: non sono state comunicate le caratteristiche tecniche, né una data di lancio e nemmeno un possibile prezzo, chi ha partecipato all’evento però ha potuto in parte apprezzarne la qualità essendo stati posizionati 60 Galaxy Home nella grande sala a sostegno del sistema audio.

Sentiremo sicuramente parlare di Galaxy Home in futuro ma al momento non ne prevediamo l’arrivo in Italia, dovendo ancora aspettare che Bixby inizi a parlare la nostra lingua.