Mentre Samsung continua a spingere sull’acceleratore per portare al più presto Android 10 sulla passata generazione di smartphone di fascia alta – proprio oggi è stata rilasciata la sesta beta di Android 10 per i Samsung Galaxy S9 -, in queste ore arriva la notizia che la compagnia sud coreana è intenzionata a portare l’ultima versione dell’OS di Google anche sui Samsung Galaxy A70 e Samsung Galaxy Tab S6.

Android 10 arriverà non prima del Q2 2020 per i Samsung Galaxy A70 e Galaxy Tab S6

Infatti, secondo quanto diramato dal sito Guncelmiyiz, affiliato turco di Samsung, pare che i sopracitati dispositivi riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 a partire dal prossimo aprile 2020. Il rollout della major release di Android dovrebbe poi concludersi a stretto giro, già a maggio 2020.

Ovviamente queste informazioni vanno prese con le pinze, soprattutto considerando che si tratta di tempistiche legate al mercato turco e non a quello italiano. È infatti molto probabile che la timeline appena descritta subirà delle piccole variazioni per quanto riguarda i dispositivi presenti sul nostro territorio, secondo piani strategici che ovviamente solo Samsung conosce.

In ogni caso continueremo a seguire il tutto da vicino e non non esiteremo a farvelo sapere non appena avremo nuove informazioni circa il rilascio di Android 10 per questi dispositivi.