Si è da poco concluso in Cina un evento nel corso del quale Samsung ha presentato una ricca serie di smartphone della gamma Galaxy A. Oltre a Samsung Galaxy A70 e Galaxy A80, entrambi già presentati ufficialmente esattamente una settimana fa, il colosso asiatico ha presentato altri due smartphone, anche se uno è una vecchia conoscenza.

Samsung Galaxy A40s infatti è già disponibile da tempo sul mercato col nome di Samsung Galaxy M30, ma Samsung Galaxy A60 è un dispositivo tutto nuovo e ha le carte in regola per ottenere un buon successo nella fascia media del mercato.

Il nuovo medio gamma Samsung si caratterizza per un ampio display da 6,3 pollici, con risoluzione FullHD e un foro, situato nell’angolo superiore sinistro. Grazie allo schermo di tipo Infinity-O è stato possibile raggiungere un rapporto screen-to-body pari al 91,8%, un valore decisamente elevato.

Il piccolo foro ha un diametro da 4,69 millimetri e ospita un sensore da 32 megapixel per selfie di elevata qualità. Lo schermo non è di tipo AMOLED, quindi non è stato possibile inserire un lettore di impronte sotto al display, motivo per il quale lo ritroviamo nella cover posteriore.

Per il resto abbiamo una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 675 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Oltre alla fotocamera frontale troviamo una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 32 megapixel (apertura f/1.7), sensore secondario ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2 e sensore da 5 megapixel per il calcolo della profondità di campo.

Chiude l’elenco delle specifiche tecniche una batteria da 3.500 mAh, che può essere ricaricata attraverso il connettore USB Type-C. Il prezzo di vendita, in Cina, di Samsung Galaxy A60 è di 1.999 yuan, circa 265 euro al cambio attuale.

Vai a: Samsung Galaxy A80, A70 e A40 provati con mano, tutte belle proposte