Brutte notizie per i possessori del Samsung Galaxy A5 (2017) che speravano di ricevere prima o poi l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie: l’update non arriverà.

Probabilmente non c’è da stupirsi più di tanto se si considera che lo smartphone ha già ricevuto due upgrade del sistema operativo anche se la certificazione a giugno di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy A7 (2017) ha dato più di una speranza a numerosi possessori di questo telefono.

Il protagonista di tale update è stata la versione del telefono venduta in Corea del Sud, per la quale è stato avviato anche un programma di beta testing di Android 9 Pie.

Ma la ragione di tale disparità di trattamento è dovuta all’inizio della commercializzazione del Samsung Galaxy A7 (2017) coreano, arrivato sul mercato sei mesi dopo la variante internazionale e con Android 7 a bordo (invece di Android 6.0.1). Pertanto, l’aggiornamento ad Android 8.0 è stato il primo dei 2 solitamente garantiti dal produttore.

In sostanza, per gli altri modelli del 2017 della serie Galaxy A, incluso il Samsung Galaxy A5 (2017), non c’è nulla da fare.