Da qualche mese sono stati presentati i modelli per il 2017, ma Samsung non si dimentica del primo Samsung Galaxy A5 (2015) e lo aggiorna con le penultime patch di sicurezza del mese di marzo.

Sappiamo che Samsung Galaxy A5 (2015) non riceverà l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, al contrario delle generazioni più moderne, ma fa sempre piacere che un’azienda tenga aggiornati i propri dispositivi sul lato sicurezza. Questo aggiornamento lascia invariata la versione di Android, che rimane Android 6.0.1 Marshmallow, ma porta le patch del mese di marzo con un peso complessivo di circa 89 MB e firmware XXS1CQC4.

Oltre alle patch mensili di sicurezza l’aggiornamento per il primo Samsung Galaxy A5 porta con sé un’ottimizzazione del software per migliorare le prestazioni, oltre ai soliti bug fix non meglio specificati.

L’aggiornamento è attualmente in fase di rollout principalmente per i Samsung Galaxy A5 (2015) unbranded, mentre nel caso di dispositivi appartenenti a qualche operatore potreste dover aspettare ancora qualche tempo. Avete ricevuto anche voi l’aggiornamento alle patch di sicurezza del mese di marzo?