Samsung Galaxy A30s, il nuovo smartphone di fascia medio-bassa ufficializzato nella giornata di iera dal produttore sudcoreano in coppia con il modello Galaxy A50s, non si farà attendere a lungo: farà il proprio ingresso nel mercato italiano già verso la fine del prossimo mese, anche se il prezzo di listino farà sicuramente storcere il naso agli utenti interessati ad acquistarlo.

Il nuovo device, che come si evince dal nome rappresenta una versione rivisitata di quel Galaxy A30 lanciato nella prima metà del 2019, è stato ufficializzato nella giornata di ieri senza particolare clamore e come dare torto a Samsung: non si tratta esattamente di un dispositivo entusiasmante.

Trovate le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A30s riassunte nell’immagine riportata qui sopra, sappiate comunque che rispetto al modello da cui deriva può contare su una tripla fotocamera posteriore con un obiettivo principale da 25 megapixel, su uno incaricato di catturare informazioni sulla profondità di campo da 5 megapixel e soprattutto su un grandangolare da 8 megapixel. Per il resto, baratta la risoluzione Full HD+ del display Super AMOLED da 6,4 pollici con una HD+ (720 x 1560 pixel) per un leggero aggiornamento al SoC, l’Exynos 7904 che rimpiazza il precedente 7885 a parità di frequenza operativa (1,8 GHz). Il sensore di impronte digitali è ora integrato sotto al display ed esiste un taglio di memoria con 128 GB di storage.

Nella giornata di ieri il produttore sudcoreano si era limitato ad annunciare i due nuovi device, senza fornire dettagli su disponibilità e prezzi di listino per i vari mercati, ma per fortuna questa lacuna è stata prontamente colmata oggi. Samsung Galaxy A30s arriverà ufficialmente sul mercato italiano dalla fine del mese di settembre nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Green al prezzo di listino di ben 329,90 euro.

Il lancio di questo nuovo device è stato accolto con queste parole da YeonJeong Kim (Vice President and Head of Innovative Product Planning Group, Mobile Communications Business di Samsung Electronics):

Gli smartphone sono una parte essenziale della vita delle persone, connettendole, permettendo loro di condividere le proprie esperienze e di interagire con il mondo e consentendo agli utenti di ottenere il massimo dai dispositivi. Il modo in cui utilizziamo gli smartphone continua a evolversi: per questo puntiamo a una costante innovazione, offrendo alle persone la migliore esperienza mobile possibile. Il nuovo Galaxy A30s unisce prestazioni di livello superiore con caratteristiche essenziali per la vita di tutti i giorni.

Si tratta, a conti fatti, di un discreto dispositivo di fascia medio-bassa che, salvo drastici e rapidi cali, rischia di trovare proprio nel prezzo di listino un limite insormontabile.