Non è servita nemmeno una presentazione effettiva o un comunicato affinché Samsung Galaxy A11 diventasse ufficiale. Sono bastate le immagini e le specifiche tecniche pubblicate da Samsung per svelarci quello che si presenta come un entry level da grandi vendite. Vediamo di cosa si tratta.

Caratteristiche e immagini di Samsung Galaxy A11

Dopo varie settimane di indiscrezioni, anche Samsung Galaxy A11 passa ufficiale, con una serie di caratteristiche tecniche senza infamia e senza lode, confezionate in un dispositivo dal design decisamente moderno, soprattutto per il solito foro, che ormai sta diventando il notch degli ultimi tempi.

Comunque, parliamo di uno smartphone Android destinato a chi non ha particolari pretese, ma non vuole nemmeno rinunciare a un ampio display, un pannello di tipo TFT da 6,4 pollici con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel).

A bordo di Samsung Galaxy A11, nascosto in una scocca che misura 161,4 x 76,3 x 8 mm, ma pesa appena 177 grammi, c’è un processore con CPU octa core a 1,8 GHz, con al fianco 2 o 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, tuttavia espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

Triplo il comparto fotografico posteriore, con un sensore principale da 13 megapixel con ottica standard e apertura f/1.8, un grandangolare da 5 megapixel f/2.2 e un sensore di profondità da 2 megapixel f/2.4. La fotocamera frontale da 8 megapixel f/2.0, trova posto nel foro suddetto.

Per il resto, Samsung Galaxy A11, dispone di un sensore per lo sblocco tramite impronta digitale, posizionato dietro, del riconoscimento facciale, e di una dotazione hardware con connettività 4G/LTE e WiFi. La batteria, ha una capacità di 4.000 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida a 15 watt.

Prezzi e disponibilità di Samsung Galaxy A11

Sono quattro le colorazioni con cui Samsung Galaxy A11 si presenta che arriva in grigio scuro, bianco, rosso e celeste. Mancano invece i dettagli relative ai prezzi ma, considerando la dotazione hardware e prendendo a esempio il suo predecessore, che di listino costa 159 euro, difficile pensare a cifre superiori ai 200 euro.

Comunque, vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più con le poche informazioni mancanti e i dettagli sulla disponibilità sul mercato di un Samsung Galaxy A11 che, a questo punto, non si farà aspettare molto.