Samsung ha ufficialmente annunciato che produrrà un nuovo processore octa core, il cui nome dovrebbe essere Exynos 7870, con tecnologia a 14 nm.

Questo System on Chip dovrebbe equipaggiare vari modelli mid range di Samsung, primo fra tutti il Galaxy J7 (2016), come vi avevamo già riportato qualche giorno fa.

Il processore in questione srà prodotto con il processo FinFET a 14 nanometri, avrà otto core e sarà progettato appositamente per device di fascia media (ci aspettiamo quindi una potenza di calcolo adeguatamente bilanciata rispetto ai consumi, per garantire fluidità e durata al dispositivo).

Vi ricordiamo che Samsung non è solo una delle più importanti società produttrici di smartphone e tablet Android, ma anche una realtà fondamentale nella produzione di chipset conto terzi. Basti pensare che la stessa Qualcomm, forse l’azienda più blasonata in fatto di microprocessori mobili, si affida a Samsung per fabbricare parte dei propri processori, il che la dice lunga sulla potenza industriale e commerciale del colosso di Seul.

Inoltre Samsung ha presentato al CES 2016 il primo indossabile a montare il bio processore progettato, sviluppato e prodotto da Samsung stessa, che sembra essere destinato a rivoluzionare il mercato wearable nei prossimi mesi.

Vi terremo naturalmente aggiornati su tutti gli sviluppi in merito: non dimenticate di unirvi al nostro nuovissimo canale Telegram per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi.

Via