Secondo le previsioni effettuate dagli analisti finanziari, Samsung potrebbe chiudere il secondo trimestre del 2016 con un risultato operativo positivo, generato in gran parte dalla divisione mobile grazie alle vendite dei Galaxy S7, che potrebbero ammontare a 25 milioni entro la fine del trimestre.

Il secondo trimestre dell’anno in corso si chiuderà ufficialmente il 30 di giugno e gli analisti finanziari iniziano già a formulare le proprie previsioni con i dati disponibili ad oggi. Il colosso sud coreano potrebbe riuscire a chiudere il Q2 2016 con un risultato operativo positivo, a livello consolidato, pari a circa 7 miliardi di dollari. Gran parte di questo reddito operativo dovrebbe essere generato dalla divisione mobile dell’azienda in quanto, secondo gli analisti finanziari, dovrebbe generare un utile operativo di circa 4,3 trilioni di Won, pari a circa 3,7 miliardi di dollari americani.

La causa dell’ottenimento di questi ottimi risultati finanziari potrebbe essere attribuita ai nuovi smartphone top di gamma dell’azienda sud coreana, ossia il Galaxy S7 (qui la nostra recensione) e il Galaxy S7 Edge (qui la nostra recensione). Le previsioni degli analisti riguardano anche l’ammontare delle unità vendute degli smartphone appena elencati entro la fine del mese, le quali dovrebbero essere circa 25 milioni.

Samsung, la quale conferma la sua prima posizione nel mercato globale degli smartphone, continua ad ottenere delle grandi soddisfazioni dopo aver lanciato i suoi Galaxy S7. Gli analisti non negano, però, che nel terzo trimestre dell’anno le vendite di questi dispositivi potrebbero diminuire.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi si tratta di risultati meritati?

Via 1,2