Samsung comincia il CES 2017 con una conferenza stampa in cui il presidente e direttore operativo di Samsung Electronics America, Tim Baxter, si scusa per quanto accaduto nel corso del 2016.

Ormai la storia dello sfortunato phablet di casa Samsung è sulla bocca di tutti e nonostante si fosse rivelato un ottimo device (qui la nostra recensione), ha causato non pochi problemi e Samsung non vuole giustamente far finta di niente.

Al contrario di quanto in molti si aspettavano, Tim Baxter non ha glissato sull’argomento e ha iniziato il proprio discorso scusandosi a nome dell’azienda riguardo al fallimento Note 7, assicurando inoltre che le cause delle numerose esplosioni saranno rivelate presto (come avevamo anticipato in quest’articolo), probabilmente per la fine del CES 2017. Samsung ha sicuramente agito in modo onesto e intelligente, così da potersi concentrare nei giorni a venire su tutto ciò che verrà presentato al CES.

Il presidente Tim Baxter ha proseguito questa conferenza stampa promettendo una continua innovazione nell’anno a venire. Per quanto riguarda le TV, tutte quelle che Samsung venderà nel 2017 saranno smart TV, mentre continuerà le proprie ricerche investendo ingenti somme di denaro nella tecnologia 5G, avendo recentemente compiuto enormi passi avanti. Ricordiamo anche che la recente acquisizione di Harman potrebbe portare interessanti sviluppi riguardo alle automobili connesse e smart.